Chi è Daniel Ricciardo, il pilota australiano che sogna un giorno di salire a bordo della Ferrari.
ROMA – Dal sogno Mondiale a quello di indossare la tuta della Ferrari. Daniel Ricciardo proverà a realizzare i propri obiettivi prima di appendere il casco al chiodo. In realtà il suo nome è stato accostato più volte alla scuderia di Maranello ma per diversi motivi la fumata bianca non è arrivata.
Chi è Daniel Ricciardo, la carriera del pilota australiano
Nato a Perth, in Australia, il 1° luglio 1989 (Gemelli), Daniel Joseph Ricciardo ha sempre avuto un legame molto particolare con l’Italia visto che il padre e la mamma erano di chiare origini italiane. Proprio papà Joe è stato fondamentale per il suo avvicinamento alle quattro ruote. Da ex pilota ha portato Daniel a gareggiare con i kart a nove anni.
Una carriera che ha visto il pilota australiano protagonista in diverse categorie inferiori prima del grande salto nella Formula 1 quando a 20 anni ha firmato con la Red Bull. Proprio con il team austriaco è stato protagonista di un duello spettacolare con il compagno di squadra Sebastian Vettel anche se mai è riuscito a conquistare il Mondiale. Nel 2019 ha firmato con la Renault. Una stagione senza podio con il pilota che ha deciso di cambiare nuovamente squadra.
Daniel Ricciardo in McLaren
Il rapporto tra Ricciardo e la Renault si interromperà definitivamente al termine del 2021. Il pilota australiano è stato accostato alla Ferrari anche se poi la Rossa ha deciso di optare per Carlos Sainz. Una scelta che ha portato la McLaren a puntare proprio sull’ex Red Bull.
Un trasferimento che potrebbe nascondere sotto un altro obiettivo per il pilota. Ricciardo, almeno secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe uno dei principali favoriti per il dopo Hamilton in Mercedes. E la scelta della McLaren deriverebbe proprio da questa sua intenzione di approdare al team campione del mondo.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/DanielRicciardo/